Cerca

Language
Follow:

Spedizioni gratuite in Italia per ordini superiori a 35€

Dal 2009 esclusivamente SENZA GLUTINE

CONDIZIONI DI VENDITA

Il presente contratto è disciplinato dalla legge italiana, dalla direttiva europea sul commercio elettronico 2000/31/CE ed è regolato dall’Art 49 del Codice del Consumo.

Disponibilità prodotti

I nostri articoli sono di norma tutti disponibili. In caso contrario il cliente verrà contattato per concordare la sostituzione del prodotto mancante, la sua cancellazione dall’ordine effettuato, il rimborso della differenza o l’emissione di un buono.

Prezzi

I prezzi applicati (già inclusi di IVA) sono quelli in vigore al momento dell’ordine. Nel caso ci fossero modifiche di qualsiasi genere, ci impegniamo a comunicare tempestivamente la variazione affinché il cliente possa eventualmente recedere all’ordine. La consegna in questo caso avverrà solo dopo la riconferma del medesimo.

Pagamento

Paypal, carta di credito, carta prepagata o bonifico. Il nostro e-commerce non conserva gli eventuali dati necessari al completamento del pagamento in caso di utilizzo di carta di credito. In caso di pagamento tramite bonifico i dati Iban verranno comunicati al ricevimento dell’ordine e la spedizione avverrà al momento dell’accredito dell’importo.

Consegne e spese di trasporto

La consegna sarà effettuata al domicilio che il cliente avrà specificato nell’ordine, alle condizioni di trasporto e di costo validi e indicati nel nostro e-commerce all’atto dell’accettazione.
Chiediamo al cliente di rifiutare la consegna da parte del vettore nel caso di confezioni con imballi danneggiati, informandoci immediatamente dell’accaduto. Diversamente, i beni consegnati si intenderanno accettati integralmente nello stato in cui essi si trovano.
Per tutti gli acquisti superiori a euro 35 la consegna è gratuita all’interno del territorio italiano, fatta eccezione per le zone particolari soggette a costi superiori da parte dei corrieri (i.e. isole, centri storici, zone a traffico limitato, etc).
Per le spedizioni internazionali le spese di trasporto verranno calcolate in base al valore dell’ordine e al paese di destinazione.

Tutela del consumatore

Tutti i clienti sono tutelati dal Decreto Legislativo n. 185 del 22 maggio 1999 e dal Decreto Legislativo n. 70 del 9 aprile 2003, due legislazioni relative ai contratti a distanza ed al commercio elettronico che proteggono i consumatori europei.

Diritto di recesso

È possibile recedere senza penalità dal contratto di acquisto secondo l’art. 5 del Decreto Legislativo n. 185 del 22 maggio 1999, previa comunicazione nel termine di 14 giorni dal ricevimento del prodotto a mezzo raccomandata a Forneria Veneziana Srl, Via Roma 171, 30030 Salzano – Venezia, ottenendo la sostituzione con un altro prodotto o il rimborso del corrispettivo pagato. Il consumatore è tenuto a restituire i prodotti a proprie spese. Tale diritto di recesso può essere applicato ai soli beni integri al momento della restituzione e non può essere esercitato per i prodotti che per loro natura non possano essere rispediti o che rischino rapido deterioramento.
Il rimborso verrà eseguito entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto, che non dovrà presentarsi integro e nelle stesse condizioni nelle quali è stato consegnato.

Conformità, vizi o difetti

I prodotti sono coperti da garanzia di conformità. Nel caso vengano riscontrati difetti o vizi, vi preghiamo di segnalarcelo mediante raccomandata al recapito di Forneria Veneziana Srl, via Roma 171-30030 Salzano Venezia, entro 14 giorni dalla consegna. Procederemo alla sostituzione del prodotto a nostre spese o al rimborso dell’importo pagato

Protezione dei dati

Tutti i dati sono raccolti e gestiti in conformità alle disposizioni indicate nel GDPR

Risoluzione delle controversie e Tribunale competente

Il nostro e-commerce è destinato a utenti e a possessori di Partita Iva.
Per la risoluzione di controversie il consumatore può rivolgersi all’organismo di conciliazione competente (la piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.home2.show
Nel caso di vendita a possessore i Partita Iva il Tribunale competente sarà quello di Venezia.