Cerca

Language
Follow:

Spedizioni gratuite in Italia per ordini superiori a 35€

Dal 2009 esclusivamente SENZA GLUTINE

Appagare i sensi con la qualità e nutrire il corpo con la sicurezza

Non basta che sia buono, gustoso e artigianale. Ciò che mangiamo dev’essere assolutamente di qualità e sicuro.

Qualità

50% abilità + 50% ingredienti di qualità. L’abilità da sola non basta per creare un prodotto eccellente. Servono ottime materie prime, che siano sempre accuratamente selezionate, analizzate e certificate.

Made in italy

Se è un prodotto italiano quello che cerchi, ti farà piacere sapere che ci impegniamo sempre a cercare le materie prime di qualità nei nostri territori. Uova da galline allevate a terra, zucchero, mandorle, olio, farine da cereali senza glutine, aromi naturali, latte, burro e tutto ciò che è possibile reperire principalmente nelle nostre filiere.

Materie prime

Adottare le giuste tecniche di lavorazione senza cercare scorciatoie, rispettare i tempi necessari per ottenere i migliori risultati. Sempre seguendo processi che non sprecano le risorse e sfruttano la competenza che abbiamo accumulato.

Sicurezza

Nel nostro stabilimento vengono prodotti solo alimenti senza glutine. Questo garantisce l’impossibilità di una contaminazione accidentale (cross-contamination). Tutte le materie prime sono costantemente controllate sia tramite le certificazioni richieste ai fornitori che tramite i test effettuati in laboratori esterni accreditati.

Standard EFSA sulla sicurezza alimentare

Siamo costantemente aggiornati sulle comunicazioni EFSA (Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare) e desideriamo fornirti sempre informazioni chiare, comprensibili e affidabili sui nostri prodotti.

HACCP e tracciamento della filiera

Nel processo produttivo seguiamo la procedura di autocontrollo HACCP.
Grazie al lotto di identificazione del singolo prodotto è possibile ricostruire la sua “storia” con precisione: dalle materie prime usate, ai processi di lavorazione, al confezionamento e stoccaggio. Tutti i passaggi che lo hanno portato fino a te sono tracciati e controllati.

Controllo attento e costante di tutti gli allergeni, non solo del glutine

Oltre al SENZA GLUTINE, la gestione controllata di tutti gli allergeni ci permette di offrire prodotti adatti ai regimi privi di latte, uova e derivati.

Sostenibilità ambientale

No al green washing, no alla sostenibilità di facciata. Si alle azioni concrete. Dal rispetto delle normative, senza scorciatoie, alle piccole azioni quotidiane che fanno la differenza contro gli sprechi. Il nostro modo di pensare e agire è improntato al rispetto ecologico. Ma come lo mettiamo in pratica?

Meno sprechi

Facciamo attenzione a limitare i rifiuti e gli scarti sia durante la produzione che nel confezionamento. E selezioniamo i nostri fornitori anche sulla base del loro approccio alla sostenibilità ambientale.

Confezioni della giusta dimensione

Abbiamo ridotto il consumo di film plastico e carta riducendo e razionalizzando le dimensioni delle confezioni. Non serve far sembrare grande la scatola, ciò che conta è quello che contiene!

Packaging riciclabile

I prodotti necessitano un packaging che ne salvaguardi la conservazione corretta nel tempo. Quando utilizziamo la plastica, è sempre completamente riciclabile e quando possibile riciclata. Così l’impronta ecologica si riduce notevolmente.

Responsabilità sociale

Il nostro è un Consumatore Responsabile. E noi siamo dei Produttori Responsabili. La scelta di rispettare un codice etico interno riflette la nostra volontà di adottare lo stesso comportamento anche verso l’esterno. Vogliamo mantenere saldi i principi di trasparenza e correttezza, a tutela della buona fede dei consumatori e della lealtà commerciale.