In occasione dell’edizione 2017 del Gluten Free Expo abbiamo pensato di far conoscere a tutti i visitatori un aspetto poco esplorato del senza glutine, che implica conoscenza della materia prima e una concezione audace della ristorazione: il gluten free GOURMET. Crediamo nei giovani professionisti della ristorazione e nel loro approcciare il senza glutine come un’opportunità per arricchire le proprie conoscenze su materie prime e lavorazioni.
Noi di Forneria Veneziana non solo crediamo in loro, ma assecondiamo con nuovi prodotti la creatività legata al gluten free.
La visione GOURMET: alziamo l’asticella sul gluten free
Daniele Groppo, giovane chef de partie del Ristorante Terrazza Danieli dell’Hotel Danieli di Venezia, reinterpreterà per noi la tradizione lasciando che a guidare le sue intuizioni siano le nostre origini venete. Già finalista italiano della gara internazionale S.Pellegrino Young Chef 2018, dedicata agli under 30, con il suo Nervetto di vitello marinato e grigliato, radice amara e ristretto di Go’, questa volta Daniele darà spazio ai cereali senza glutine (usando Savoury Granola (salty) Forneria Veneziana) e al panbiscotto veneto nella sua versione gluten free (usando il Puffy Bread Forneria Veneziana).
Domenica 19 novembre dalle ore 11.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 17.30 Daniele sarà con noi allo stand di Forneria Veneziana (Pad C7 Stand 2ab), per presentare, condividere e far degustare la sua ricetta all’insegna del gluten free gourmet. Un motivo in più per visitare il Gluten Free Expo.
Per info: pr@forneriaveneziana.com
Le informazioni riportate nel nostro sito e nel nostro blog sono di natura generale, di carattere informativo e divulgativo, e non possono sostituire in alcun caso il consiglio medico. L’utilizzo di tali informazioni è sotto la responsabilità unica dell’utente. Il sito non è in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali forneriaveneziana.com può rimandare con link.