Conoscere più da vicino le esigenze alimentari di celiaci e intolleranti. Adottare soluzioni efficaci per fornire un servizio di qualità, in piena sicurezza. Questi sono gli obiettivi che si pone l’evento formativo dal titolo Gluten Free: esigenze alimentari, quali soluzioni per l’Hotel? 

Formazione: esigenze alimentari e ristorazione

Il tema è di grande attualità, anche considerato il numero crescente di diagnosi di celiachia e gluten sensitivity. Organizzato da Effedue e Living Breakfast, l’evento si rivolge ai professionisti della ristorazione, della pasticceria e dell’accoglienza. Avrà lo scopo di fornire informazioni e suggerimenti per le preparazioni destinate alla prima colazione, grazie alla presenza del pastry chef Francesco Favorito esperto del senza glutine. Sarà l’occasione per sensibilizzare i partecipanti circa le norme da seguire in sala, cucina e laboratorio per poter accogliere questa clientela.

Al termine dell’evento saranno degustati i dolci gluten-free Forneria Veneziana, creati nel nostro laboratorio autorizzato alla produzione senza glutine dal Ministero della Salute. Una soluzione per chi desidera affiancare al proprio menu dei prodotti finiti di qualità artigiana, sicuri da qualsiasi tipo di cross contamination.

Appuntamento il 20 aprile dalle ore 14, presso l’Istituto Alberghiero S. Savioli di Riccione.

Info sull’evento: info@effeduebonjour.com
Le informazioni riportate nel nostro sito e nel nostro blog sono di natura generale, di carattere informativo e divulgativo, e non possono sostituire in alcun caso il consiglio medico. L’utilizzo di tali informazioni è sotto la responsabilità unica dell’utente. Il sito non è in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali forneriaveneziana.com può rimandare con link.