Le mode cambiano, ma la prima colazione resta il pasto più importante della giornata. L’imperativo, dopo le feste, è quello di mangiare sano, scegliendo cibi nutrienti ma disintossicanti. Per questo, la colazione detox – e senza glutine – va (ri)scoperta dopo le feste, nei giorni dei buoni propositi e della remise en forme.

colazione detox senza glutine

Fare una colazione detox significa attivare il metabolismo, liberarsi dalle tossine accumulate e drenare i liquidi in eccesso ripristinando il corretto funzionamento dell’intestino.

La colazione perfetta è proprio la colazione detox che unisce gusto, sazietà e soddisfazione ad abbinamenti e cibi salutari, amici della dieta. Dunque, via libera a cereali integrali, yogurt, latte vegetale, frutta, verdura, avocado e anche a Le Granola di Forneria Veneziana!

Yogurt con Fully Granola e frutti rossi

colazione detox senza glutine

Se ami le colazioni al cucchiaio, da consumare lentamente a letto, davanti a una rivista, la colazione detox che fa per te è una bowl di yogurt arricchita da Fully Granola e un mix di frutti rossi, dalle riconosciute proprietà antiossidanti. Morbida e crunchy insieme, regala grandi soddisfazioni ad ogni cucchiaiata.

Avocado Toast con Savoury Granola

colazione detox senza glutine

Anche la colazione salata può essere detox se sul piatto compaiono due fette di pane tostato senza glutine, farcite con dell’avocado maturo condito con succo di limone, sale, pepe e Savoury Granola. L’energia dell’avocado, unita alle proprietà di miglio e amaranto soffiati e dei semi oleoginosi, è una vero toccasana per iniziare la giornata.

Frullato al latte di cocco e Fully Granola

colazione detox senza glutine

Uno smoothie a colazione è una buona abitudine del periodo detox da mantenere tutto l’anno. Per un frullato soffice e vellutato, ti basterà frullare una banana congelata a pezzetti assieme a pochi cubetti di ghiaccio, la tua frutta di stagione preferita e del latte di cocco. Se mangi lo smoothie con il cucchiaio, perché ti piace denso, aggiungi una manciata della nostra Fully Granola: il tocco in più che mancava.

Budino ai semi di Chia e biscotti senza glutine

colazione detox senza glutine

I superfoods sono degli alimenti di origine vegetale famosi per essere un vero e proprio concentrato di proprietà benefiche. Per la tua colazione detox, non farti mancare il budino ai semi di chia, preparato con semi di chia ricoperti di latte vegetale senza glutine e messo a riposare una notte in frigorifero, chiuso in un contenitore ermetico. Il mattino seguente gusterai un budino soffice da arricchire con i tuoi biscotti senza glutine di Forneria Veneziana preferiti.

Fette biscottate senza glutine con ricotta, miele e Savoury Granola

colazione detox senza glutine

Tra il bianco e il nero c’è il grigio, così come, tra la colazione dolce e quella salata, c’è una soluzione che mette d’accordo tutti. Tre fette biscottate senza glutine arricchite da un po’ di ricotta magra, un filo di miele e il crunchy della Granola salata di Forneria Veneziana sono un compromesso goloso e salutare. Preferisci virare sul dolce? Scegli Fully Granola!

Vuoi scoprire altre ricette all’insegna del senza glutine? Segui questo link ????

Le informazioni riportate nel nostro sito e nel nostro blog sono di natura generale, di carattere informativo e divulgativo, e non possono sostituire in alcun caso il consiglio medico. L’utilizzo di tali informazioni è sotto la responsabilità unica dell’utente. Il sito non è in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali forneriaveneziana.com può rimandare con link.

Le immagini presenti nell’articolo sono a puro scopo rappresentativo.